Chat with us, powered by LiveChat
termini_e_condizioni_negozio

Termini e condizioni di auto724.it

  1. Il proprietario del sito web auto724.it è AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede a VARSOVIA, UL. KLASYKÓW 8 /20, iscritta al Registro degli imprenditori del Registro nazionale tenuto dal Tribunale distrettuale della capitale Varsavia, 14a Divisione commerciale del Registro nazionale con il numero KRS 0000921434, NIP: 5242925336, REGON 38995697800000, capitale sociale di 5 000,00 ZŁ.
  2. I Termini e condizioni definiscono le regole di utilizzo del Sito web e delle sue funzionalità, nonché il tipo e la portata dei servizi forniti, compresi i servizi elettronici forniti dal suo proprietario, i termini e le condizioni per l'effettuazione degli ordini, le condizioni tecniche, il metodo di conclusione e risoluzione dei contratti a distanza, i termini e le condizioni di pagamento, i termini e le condizioni di consegna e la procedura di reclamo.
  3. È possibile contattare il Venditore via e-mail: [email protected] o per telefono: +48 530 835 837.

§2 Definizioni

  1. Prezzo: il valore espresso in unità monetarie che il Cliente è tenuto a pagare al Venditore.
  2. Giorno lavorativo: un giorno della settimana dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
  3. Consegna: la consegna della Merce al Cliente da parte del Venditore.
  4. Codice civile: legge sul codice civile del 23 aprile 1964.
  5. Cliente - un soggetto che effettua un Acquisto di beni per il proprio consumo e acquisisce diritti di proprietà o intende effettuare un Acquisto. Una persona fisica con piena capacità giuridica e, nei casi previsti dalle normative di applicazione generale, anche una persona fisica con capacità giuridica limitata, una persona giuridica e un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui la legge conferisce capacità giuridica - che ha concluso o intende concludere un Contratto con il Venditore.
  6. Consumatore - una persona fisica che effettua un'operazione legale con un imprenditore non direttamente correlata alla propria attività commerciale o professionale (definizione basata sull'articolo 221 del Codice Civile).
  7. Offerta - una proposta di Prodotti disponibili sul Sito Web, comprese le informazioni rilevanti sul Prodotto o Servizio. L'offerta può includere anche istruzioni per l'uso o condizioni dettagliate di utilizzo di una determinata funzione (se disponibile).
  8. Informativa sulla privacy: documento che specifica le regole per il trattamento dei dati personali, disponibile all'indirizzo https://auto724.it/informativa-sulla-privacy
  9. Prodotto: qualsiasi bene o servizio ai sensi dell'articolo 2, paragrafo 3, della legge sulla lotta alle pratiche commerciali sleali; il prodotto è soggetto a pagamento, se non diversamente indicato.
  10. Prodotto fisico: un prodotto che può essere spedito fisicamente per posta/corriere o che può essere ritirato di persona.
  11. Imprenditore: una persona fisica, una persona giuridica o un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui è stata concessa capacità giuridica da un atto separato, che svolge attività commerciali a proprio nome e che utilizza il sito web.
  12. Imprenditore con diritti di consumatore: una persona fisica che stipula un contratto direttamente correlato alla propria attività commerciale, quando il contenuto di tale contratto indica che non è di natura professionale, risultante in particolare dall'oggetto della propria attività commerciale, reso disponibile sulla base delle normative sul Registro centrale e sulle informazioni sull'attività economica.
  13. Termini e condizioni: i presenti Termini e condizioni di vendita, che specificano le regole per l'utilizzo del sito web, l'effettuazione degli ordini e le regole per l'evasione degli ordini da parte del Venditore.
  14. Sito web: la pagina auto724.it, su cui i Prodotti sono venduti dal Venditore.
  15. Venditore - AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede a VARSOVIA, UL. KLASYKÓW 8 /20, iscritta al Registro degli imprenditori del Registro nazionale tenuto dal Tribunale distrettuale della capitale Varsavia, 14a Divisione commerciale del Registro nazionale con il numero KRS 0000921434, NIP: 5242925336, REGON 38995697800000, capitale sociale di 5 000,00 ZŁ.
  16. Beni: oggetto del contratto tra il Venditore e il Cliente.
  17. Contratto – accordi reciproci tra il Venditore e il Cliente che definiscono i diritti e gli obblighi reciproci.
  18. Contratto a distanza – un contratto concluso senza la presenza fisica simultanea delle parti, con l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino al momento della conclusione del contratto.
  19. Servizio – qualsiasi attività che coinvolga un elemento immateriale che consiste in un impatto sul Cliente o sulla sua proprietà senza trasferire diritti di proprietà.
  20. Servizio elettronico: un servizio fornito elettronicamente tramite il sito web; un servizio ai sensi dell'articolo 2(4) della legge sulla fornitura di servizi elettronici.
  21. Utente: un'entità che utilizza il sito web.
  22. Acquisto: trasferimento di proprietà al cliente, a pagamento o gratuitamente.

§3 Servizi elettronici sul sito web

  1. Sul sito web sono disponibili i seguenti servizi elettronici: Motore di ricerca, Filtraggio dei prodotti
  2. I suddetti servizi sono forniti nella misura descritta direttamente sul sito web.
  3. La fornitura di servizi elettronici ai clienti sul sito web avviene alle condizioni specificate nel regolamento
  4. L'utilizzo dei Servizi elettronici è associato alla trasmissione di dati via Internet, che è soggetta ai rischi inerenti a Internet.
  5. È vietato trasmettere contenuti illegali e illeciti, compresi in particolare materiale che promuove il terrorismo, che ritrae abusi sessuali su minori, che promuove il razzismo e la xenofobia, nonché che viola i diritti di proprietà intellettuale. Per ulteriori informazioni sui contenuti vietati, consultare il paragrafo “Restrizioni sui contenuti - contenuti illegali e contenuti che violano i Termini e condizioni, segnalazione di contenuti illegali, punto di contatto” nei presenti Termini e condizioni.

§4 Regole di conclusione del contratto

  1. I Termini e condizioni e l'Offerta definiscono le regole di cooperazione e le condizioni per l'esecuzione del contratto.
  2. I Termini e condizioni sono messi a disposizione del Cliente gratuitamente in fondo al Sito web. Il Cliente può salvare i Termini e condizioni scaricandoli, salvandoli su un supporto dati o stampandoli in qualsiasi momento dal Sito web.
  3. Il Cliente non può effettuare un Ordine utilizzando dati personali errati, in forma anonima o sotto pseudonimo.
  4. I Termini e condizioni e l'Offerta non limitano o escludono i diritti di un Cliente che è un Consumatore o un Imprenditore con diritti di consumatore derivanti da norme di legge obbligatorie.
  5. In caso di discrepanze tra il contenuto dei Termini e condizioni e l'Offerta, quest'ultima sarà vincolante.
  6. Il contratto si conclude quando si clicca sul pulsante che indica chiaramente la volontà di acquistare con obbligo di pagamento o quando si conferma esplicitamente la volontà di effettuare un ordine per via elettronica.
  7. La ricezione dell'ordine sarà confermata elettronicamente. Il contratto si conclude al ricevimento della conferma d'ordine/conferma di spedizione in un messaggio separato.
  8. Al cliente è vietato fornire contenuti illegali ed è tenuto a utilizzare il sito web in conformità con la legge applicabile, i termini e le condizioni e le buone maniere, tenendo conto dei diritti personali e dei diritti di proprietà intellettuale, in particolare i diritti d'autore del venditore o di terzi, e in modo da non interrompere il funzionamento del sito web.

§5 Prezzo

  1. Il prezzo è un prezzo lordo e include tutte le tasse previste dalla legge, a meno che il Venditore non abbia chiaramente dichiarato il contrario nell'Offerta.
  2. Il Venditore informa che è un soggetto passivo IVA.
  3. Il prezzo non include informazioni sui costi di consegna o altri costi che il Cliente è tenuto a sostenere, e di cui il Cliente sarà informato prima di effettuare un ordine.
  4. Il prezzo ridotto è il prezzo applicabile dopo che il Prodotto è stato scontato.
  5. Il prezzo più basso è il prezzo più basso per il Prodotto che era valido nel periodo di 30 giorni prima dell'introduzione della riduzione, e nel caso di un prodotto offerto in vendita in un periodo inferiore a 30 giorni - il prezzo più basso è il prezzo più basso valido nel periodo dal giorno in cui il Prodotto è stato offerto al giorno in cui è stata introdotta la riduzione.
  6. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti e di condurre e annullare campagne promozionali. Eventuali modifiche ai prezzi dei Prodotti saranno effettive dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito Web e non avranno effetto sui Contratti già conclusi. Le promozioni effettuate dal Venditore non sono cumulabili, a meno che i termini e le condizioni di una determinata promozione non stabiliscano diversamente. Informazioni dettagliate sono sempre incluse nei termini e nelle condizioni o nei regolamenti di una determinata promozione.

§6 Regole di collaborazione e di effettuazione degli ordini sul sito web

  1. Il cliente può utilizzare il sito web 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Gli ordini effettuati il sabato, la domenica o nei giorni festivi vengono elaborati il giorno lavorativo successivo. Il venditore si riserva il diritto di disattivare temporaneamente il sito web per motivi tecnici.
  2. Il venditore utilizza i servizi di operatori di pagamento esterni per offrire pagamenti online.
  3. Il cliente può scegliere le seguenti forme di pagamento per i prodotti ordinati:
    • alla consegna presso la sede del Venditore o in un luogo indicato dal Venditore
    • in contanti alla consegna al corriere
    • tramite bonifico bancario - pagabile direttamente sul conto del Venditore, previo contatto con il Venditore. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il prodotto verrà inviato dopo che il bonifico è stato ricevuto e registrato sul conto bancario del Venditore
    • bonifico elettronico – tramite: Apple Pay, Google Pay, PayPal, Klarna, pagamento con carta, bonifico bancario. Per effettuare il pagamento, il Cliente sarà trasferito al sito web secondo le regole indicate da questo sito web
  4. Il cliente è tenuto ad effettuare il pagamento immediatamente dopo aver effettuato l'ordine, salvo diversa indicazione nell'Offerta o nel metodo di pagamento scelto dal cliente.
  5. Per acquistare i Prodotti tramite il Sito, è necessario seguire i seguenti passaggi:
    • selezionare il/i Prodotto/i che si desidera acquistare tra le opzioni disponibili sul sito web cliccando sul pulsante “aggiungi al carrello” o simile;
    • dopo aver selezionato i Prodotti, fornire le informazioni richieste (ad esempio, dati del cliente, metodo di pagamento, metodo di consegna);
    • leggere le informazioni relative al prezzo totale dei Prodotti selezionati, inclusi i costi di consegna e altri costi aggiuntivi derivanti dall'ordine effettuato;
    • accettare i Termini e condizioni e l'ordine, nonché effettuare il pagamento dell'ordine in conformità con il metodo di pagamento selezionato. Dopo aver effettuato l'ordine, il Venditore invierà una conferma d'ordine all'indirizzo e-mail fornito.
    • Dopo la conclusione del Contratto, il Venditore invierà al Cliente anche i termini e le condizioni, a meno che non siano stati forniti prima della conclusione del Contratto.
    • Il Venditore ha il diritto di annullare l'ordine se il Cliente compila il modulo d'ordine in modo tale da impedirne la corretta elaborazione, nonostante sia stato chiesto al Cliente di completare/correggere i dati pena l'annullamento dell'ordine o il mancato pagamento da parte del Cliente entro 4 giorni dal momento dell'inoltro dell'ordine.
    • Il venditore si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine se è stato effettuato utilizzando: software, robot, crawler, spider o qualsiasi sistema automatizzato o comportamento basato su script o qualsiasi servizio di terze parti utilizzato per effettuare l'ordine per conto dell'utente.

§7 Prodotto fisico - evasione dell'ordine

  1. Se uno o più articoli non sono più disponibili, il cliente sarà informato via e-mail che il contratto di acquisto per gli articoli elencati nell'e-mail non può essere concluso.
  2. Il prodotto ordinato dal Cliente sarà spedito dopo che il Cliente avrà pagato l'intero prezzo, comprese le spese di consegna.
  3. Gli ordini vengono evasi in tutta la Polonia. Laddove una data di consegna sia indicata in giorni lavorativi, si intendono tutti i giorni dal lunedì al venerdì compresi, esclusi i giorni festivi.
  4. L'ordine viene elaborato al di fuori della Polonia, a condizione che le modalità di consegna consentano la spedizione nel rispettivo paese.
  5. La merce ordinata verrà spedita al più tardi entro 14 giorni, salvo diversa indicazione nell'offerta.

§8 Condizioni tecniche

  1. Il Cliente può utilizzare il Sito Web in conformità con le leggi applicabili e i Termini e Condizioni.
  2. Il Venditore dichiara che la natura pubblica di Internet e l'uso di servizi forniti elettronicamente possono comportare il rischio che persone non autorizzate ottengano e modifichino i dati del Cliente, pertanto i Clienti devono applicare misure tecniche appropriate per ridurre al minimo i suddetti rischi.
  3. Per poter utilizzare il sito web o effettuare un ordine, il cliente deve disporre di:
    • una versione aggiornata di un browser web supportato dal produttore con accesso a Internet (ad esempio Opera, Mozilla Firefox, Google Chrome);
    • un account di posta elettronica attivo.
  4. Se per utilizzare il sito web o i prodotti è necessario soddisfare ulteriori requisiti tecnici, il cliente ne sarà informato prima di utilizzare il sito web o di effettuare un ordine per un prodotto.

§9 Reclami

  1. Il Venditore è responsabile della conformità dell'articolo al contratto di vendita ai sensi dell'articolo 43a e seguenti della legge sui diritti dei consumatori.
  2. Questo capitolo definisce le regole di responsabilità per la conformità delle prestazioni al contratto che obbliga al trasferimento della proprietà dei beni al consumatore e all'imprenditore con diritti dei consumatori in relazione ai contratti conclusi a partire dal 1° gennaio 2023.
  3. Le disposizioni della Sezione XI del Libro Terzo, Titolo II della Legge del 23 aprile 1964 - Codice Civile, non si applicano ai contratti che obbligano al trasferimento della proprietà dei beni, compresi in particolare i contratti di vendita, i contratti di consegna e i contratti di lavoro che sono una merce, ma solo la Legge sui Diritti dei Consumatori. Informazioni dettagliate sulle norme di cui sopra sono contenute nella Legge sui diritti dei consumatori e le presenti Condizioni generali non intendono limitarle o modificarle. Se i Beni non sono conformi al contratto, il Cliente può richiederne la riparazione o la sostituzione, oppure, nei casi specificati nella Legge sui diritti dei consumatori, può anche recedere dal contratto.
  4. Il Venditore può effettuare una sostituzione quando il Cliente richiede una riparazione, oppure può effettuare una riparazione quando il Cliente richiede una sostituzione, se è impossibile rendere i beni conformi al contratto nel modo scelto dal Cliente o se ciò richiederebbe costi eccessivi per il Venditore. Se sia la riparazione che la sostituzione sono impossibili o richiedono costi eccessivi, il Venditore può rifiutarsi di rendere i beni conformi al contratto. Se i Beni non sono conformi al contratto, il Cliente può presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo o di recesso dal contratto quando:
  5. Il Venditore ha rifiutato di rendere i Beni conformi al contratto o non è riuscito a renderli conformi al contratto
  6. la mancanza di conformità dei Beni al contratto persiste nonostante i tentativi del Venditore di rendere i Beni conformi al contratto;
  7. il difetto di conformità dei Beni al contratto è così significativo da giustificare una riduzione immediata del prezzo o il recesso dal contratto;
  8. dalla dichiarazione del Venditore o dalle circostanze risulta chiaramente che il Venditore non renderà i Beni conformi al contratto entro un termine ragionevole o senza eccessivi inconvenienti per il Cliente.
  9. Il Cliente non può recedere dal contratto se il difetto di conformità dei Beni è irrilevante.
  10. In caso di recesso dal contratto, il Cliente dovrà restituire immediatamente la Merce al Venditore a spese di quest'ultimo. Il Venditore rimborserà al Cliente il Prezzo unitamente alle spese di consegna originali (fino all'importo del metodo di consegna standard più economico offerto dal Venditore) immediatamente, ma non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della Merce o della prova della sua restituzione.
  11. Il Cliente può presentare un reclamo relativo alla non conformità della Merce al contratto inviandolo all'indirizzo del Venditore indicato nel Regolamento (indirizzo di posta o e-mail). Il reclamo deve includere i dati che consentono l'identificazione del Cliente, l'oggetto del reclamo e le richieste relative al reclamo.
  12. Nel caso in cui il reclamo ricevuto sia incompleto e non possa essere preso in considerazione, il Venditore inviterà il Cliente a completarlo, pena la mancata elaborazione del reclamo. Il Cliente può presentare un reclamo utilizzando il modello che costituisce l'Appendice 2 del presente Regolamento.
  13. Tutti i reclami devono essere risolti immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di presentazione del reclamo. Il reclamante riceverà una risposta sotto forma di e-mail inviata all'indirizzo e-mail da cui è stato inviato il reclamo.
  14. Eventuali carenze nel reclamo saranno comunicate immediatamente al Cliente e le informazioni su come porvi rimedio saranno inviate con la notifica.
  15. Le disposizioni del presente capitolo non si applicano ai Beni che servono esclusivamente come vettore di contenuti digitali.
  16. Le disposizioni del presente capitolo relative al Consumatore si applicano mutatis mutandis anche ai contratti conclusi da un Imprenditore Individuale.

§10 Garanzia

  1. Oltre ai diritti derivanti dalla garanzia, alcuni Beni possono essere coperti da una garanzia. In questo caso, le informazioni sulla garanzia saranno specificate, tra l'altro, nell'Offerta o in un documento separato in conformità con i principi previsti dalla Legge sui diritti dei consumatori.

§11 Recesso dal contratto

  1. Questo capitolo definisce le regole per il recesso dal contratto da parte del Consumatore e dell'Imprenditore che agisce come consumatore.
  2. Un Cliente che sia un Consumatore o un Imprenditore che agisce come consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni, fatte salve le disposizioni di seguito riportate. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, il Cliente deve informare il Venditore mediante una dichiarazione inequivocabile, ad esempio inviando un'e-mail o una lettera all'indirizzo indicato nel Regolamento. Un modulo di recesso campione è disponibile nell'Appendice 1 del Regolamento. Il diritto di recesso dal contratto non si applica a determinati contratti, di cui il Cliente sarà informato prima di effettuare l'Ordine.
  3. Il Cliente di cui al paragrafo 2 sarà responsabile per qualsiasi diminuzione di valore del Prodotto derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.

§12 Resi - effetti del recesso dal contratto

  1. In caso di recesso dal contratto da parte del Cliente, il Venditore è tenuto a rimborsare immediatamente, ma non oltre quattordici giorni dalla data di ricezione della notifica di recesso dal contratto, al Cliente tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi che possono derivare dalla scelta del Cliente di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna regolare più economico offerto dal venditore).
  2. Indirizzo di restituzione: UL. DROZDA 3, 05-101, SKIERDY, POLONIA
  3. Per il rimborso verrà utilizzato lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente durante la transazione originale, a meno che non venga esplicitamente concordato un altro metodo di pagamento con il Cliente.
  4. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del pagamento ricevuto dal Cliente fino alla restituzione del prodotto o fino a quando il Cliente non fornisca la prova che il prodotto è stato spedito, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
  5. Il Cliente è tenuto a rispedire il prodotto al Venditore o a consegnarlo immediatamente, e comunque entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ha informato del recesso dal contratto. Il termine è considerato rispettato se il prodotto viene spedito prima che siano trascorsi i quattordici giorni.
  6. Il Venditore rimborserà al Cliente il costo di consegna del Prodotto fino all'importo del metodo di consegna standard più economico offerto nel Negozio. Il Venditore non è tenuto a rimborsare la differenza dei costi di consegna.
  7. Il Venditore non sosterrà i costi della spedizione di ritorno in caso di recesso dal contratto entro 14 giorni.

§13 Immagine

  1. Il cliente è consapevole che la sua immagine, che mette a disposizione nel corso della sua collaborazione con il venditore, può essere elaborata dal venditore, anche registrata e distribuita per scopi educativi e di archiviazione e per scopi legati all'adempimento del contratto.
  2. Attivando la telecamera durante le trasmissioni online (webinar/riunioni online) o mettendo la propria immagine a disposizione del Venditore in qualsiasi altro modo, il Cliente acconsente alla registrazione, all'uso e alla distribuzione della propria immagine da parte del Venditore sotto forma di foto/registrazioni della trasmissione online/corso di cooperazione per gli scopi indicati nel paragrafo 1. Il trattamento dell'immagine del Cliente per scopi di marketing e promozionali richiede un consenso separato.
  3. L'immagine di cui sopra può essere utilizzata per vari tipi di elaborazione elettronica, ritaglio e composizione, nonché combinata con immagini di altre persone che partecipano alla trasmissione online, mentre la registrazione video e audio con la sua partecipazione può essere tagliata, modificata, modificata, aggiunta ad altri materiali creati nell'ambito dell'attività del Venditore. Il consenso copre tutte le forme di pubblicazione.
  4. Il Cliente non può registrare, utilizzare o distribuire l'immagine di altri partecipanti/presentatori senza il previo consenso delle suddette persone.

§14 Copyright e licenze

  1. Tutti i materiali forniti dal Venditore, inclusi Prodotti, foto, testi, grafica, contenuti multimediali e marchi, sono opere ai sensi della Legge sul diritto d'autore e sui diritti connessi, soggette a tutela legale.
  2. Il copyright dei suddetti materiali è detenuto dal Venditore o da un'altra entità dalla quale il Venditore ha ottenuto un'adeguata licenza. I materiali possono essere utilizzati dal Venditore anche sulla base di un'altra base giuridica.
  3. Tutti i materiali forniti dal venditore possono essere utilizzati dal cliente solo per uso personale, salvo diversa indicazione nell'offerta. Non è consentita alcuna ulteriore distribuzione, condivisione, copia o download dei materiali al di fuori dell'ambito di utilizzo consentito.
  4. Il venditore concede al cliente una licenza non esclusiva, senza diritto di sublicenza e senza restrizioni territoriali. Le restrizioni temporali si basano sull'offerta o sui presenti termini e condizioni. Il costo della licenza è incluso nel prezzo. Il cliente ha il diritto di utilizzare i materiali nei seguenti campi di utilizzo: fissazione e riproduzione dell'opera - produzione di copie dell'opera con una tecnica specifica, tra cui stampa, reprografia, registrazione magnetica e tecniche digitali per uso personale
  5. distribuzione dell'originale del Prodotto Fisico - commercializzazione, prestito o noleggio dell'originale,
  6. distribuzione dell'opera in modo diverso da quello specificato al punto b - esecuzione pubblica, esposizione, visualizzazione, riproduzione, trasmissione e ritrasmissione, nonché messa a disposizione del pubblico in modo tale che chiunque possa avervi accesso in un luogo e in un momento di sua scelta.
  7. In caso di violazione del divieto di cui al presente paragrafo, inclusa la violazione del copyright, il Venditore avrà il diritto di richiedere al Cliente il risarcimento dei danni e un indennizzo. Il Cliente può essere ritenuto civilmente o penalmente responsabile nell'ambito sopra indicato.
  8. Il venditore ha il diritto di aggiornare periodicamente i prodotti.
  9. A questi termini e condizioni si applicano le normative della Repubblica di Polonia.

§15 Disposizioni finali

  1. Durante il periodo di forza maggiore, le Parti del contratto saranno esenti da qualsiasi responsabilità per la sua mancata o impropria esecuzione, a condizione che le circostanze del verificarsi della forza maggiore costituiscano un ostacolo all'esecuzione del contratto. Quanto sopra si applica anche nel periodo immediatamente precedente o successivo al verificarsi della forza maggiore, a condizione che l'effetto della forza maggiore durante il suddetto periodo impedisca l'adempimento del contratto. Per “forza maggiore” si intende un evento improvviso o naturale al di fuori del controllo e dell'azione delle Parti, che non avrebbe potuto essere previsto e prevenuto, in particolare eventi quali: inondazione, guerra, atto di terrorismo, dichiarazione di stato di emergenza.
  2. Se il Cliente proviene da un Paese diverso da quello del Venditore, deve informare il Venditore e fornire il proprio luogo di residenza/sede legale in modo da poter pagare le tasse in conformità con le normative applicabili.
  3. Quando si utilizzano i Prodotti, è vietato agire in modo contrario alla legge, alla morale o violare i diritti personali di terzi e fornire informazioni di natura illecita.
  4. Risoluzione amichevole delle controversie e dei reclami. Il consumatore ha la possibilità di contattare:
    • un tribunale arbitrale permanente per i consumatori con una richiesta di risoluzione di una controversia derivante dal contratto concluso;
    • un ispettore provinciale dell'Ufficio di ispezione commerciale con una richiesta di avviare un procedimento di mediazione per risolvere amichevolmente una controversia tra il Cliente e il Venditore;
    • il difensore civico distrettuale (municipale) per i diritti dei consumatori o un'organizzazione sociale i cui compiti statutari includono la tutela dei consumatori al fine di ottenere assistenza in caso di contratto;
    • o ha il diritto di utilizzare la piattaforma ODR. La piattaforma viene utilizzata per risolvere le controversie tra consumatori e imprenditori http://ec.europa.eu/consumers/odr.
  5. Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini e condizioni per motivi importanti, inclusi in particolare i cambiamenti di legge nella misura in cui tali modifiche costringano il Venditore a modificare il contenuto dei presenti Termini e condizioni, in particolare le modifiche alle disposizioni del Codice Civile, della Legge sui diritti dei consumatori, della Legge sulla fornitura di servizi elettronici, nonché in virtù delle decisioni applicabili dell'Ufficio per la concorrenza e la tutela dei consumatori (UOKIK), dell'Ufficio per la protezione dei dati personali (PUODO) o delle sentenze dei tribunali nella misura corrispondente alle decisioni/sentenze emesse e in caso di un cambiamento significativo dei fattori commerciali, a condizione che esista una relazione di causa-effetto tra il suddetto cambiamento e la variazione dei costi dei servizi forniti dal Venditore.
  6. La legge applicabile è la legge polacca, fatto salvo il paragrafo 9.
  7. Il tribunale competente è un tribunale polacco, fatto salvo il paragrafo 9.
  8. Nel caso di un Cliente che sia un consumatore, le disposizioni dei Termini e condizioni non privano il consumatore della protezione concessa dalle leggi del paese di residenza abituale, che non può essere esclusa per contratto. Nel caso in cui le normative in vigore nel paese del consumatore siano più favorevoli al consumatore e tali normative non possano essere escluse per contratto, esse si applicheranno al contratto concluso tra il Cliente e il Venditore.
  9. Le norme relative al trattamento dei dati personali sono regolate nell'Informativa sulla privacy.
  10. I Termini e condizioni entreranno in vigore il 12-03-2025.

§16 Altre disposizioni relative agli imprenditori

  1. Le disposizioni del presente paragrafo si applicano agli imprenditori che non sono imprenditori con diritti di consumatore.
  2. Il tribunale competente a risolvere le controversie che dovessero insorgere tra il venditore e l'imprenditore che non è un imprenditore consumatore è il tribunale competente per la sede legale del venditore, ad esclusione dell'articolo 46(2) del Codice di procedura civile.
  3. Il venditore ha il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato per una società che non è una società con diritti di consumatore. A tal fine, il venditore invia alla società una dichiarazione di risoluzione del contratto all'indirizzo e-mail o all'indirizzo di corrispondenza. La società rinuncia a qualsiasi pretesa al riguardo.
  4. Il venditore non è responsabile per la perdita di profitti in relazione a un imprenditore che non è un imprenditore che agisce come consumatore.
  5. È esclusa ogni responsabilità in garanzia per difetti fisici e legali dell'articolo venduto per gli imprenditori che non sono imprenditori con diritti di consumatore. Gli imprenditori che non sono imprenditori con diritti di consumatore sono obbligati a controllare la merce al momento del ricevimento e a fare eventuali commenti direttamente alla consegna.
  6. Gli imprenditori che non sono consumatori non hanno il diritto di recedere dal contratto.
  7. Le disposizioni dei presenti termini e condizioni relative a resi e reclami non si applicano all'imprenditore.
  8. La responsabilità del venditore nei confronti di un imprenditore che non è un imprenditore con diritti di consumatore è limitata al doppio della remunerazione del venditore per il contratto eseguito, a meno che il danno non sia stato causato intenzionalmente.

Allegato 1.

MODULO DI RECESSO

Di seguito è riportato un modulo di recesso che il Consumatore può scegliere di utilizzare o meno.

Data e città:

Il tuo nome e cognome:
Il tuo indirizzo:
La tua email:
Il tuo numero di telefono:

AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ
UL. KLASYKÓW 8 /20
03-115 VARSAVIA
POLONIA

Recesso dal Contratto

Con la presente, recedo dal Contratto stipulato in data:
Numero d'ordine:

Allegato 2.

MODULO DI RECLAMO

Compila il modulo se desideri presentare un reclamo per la non conformità del Prodotto al Contratto.

Data e città:

Il tuo nome e cognome:
Il tuo indirizzo:
La tua email:
Il tuo numero di telefono:

Numero d'ordine:
Data dell'ordine:

AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ
UL. KLASYKÓW 8 /20
03-115 VARSAVIA
POLONIA

Presentazione del Reclamo

Informo che il prodotto acquistato non è conforme al Contratto.

Prodotto interessato:
La non conformità è stata riscontrata il:
La non conformità del Prodotto rispetto al Contratto consiste in:
In considerazione di quanto sopra, richiedo:

Allegato 3.

SEGNALAZIONE DI CONTENUTI ILLEGALI

Compila il modulo se desideri segnalare contenuti illegali, contenuti che violano i termini di servizio o contenuti dannosi pubblicati sulla piattaforma auto724.eu, inclusi in particolare: contenuti che promuovono il terrorismo, che ritraggono abusi sessuali su minori, che promuovono razzismo e xenofobia, che violano i diritti di proprietà intellettuale, cyberstalking, vendita di prodotti contraffatti o di bassa qualità, violazione delle leggi sulla protezione dei consumatori, uso illecito di materiale protetto da copyright, offerta illegale di servizi di alloggio e vendita illegale di animali vivi.

Data e città:

Il tuo nome e cognome:
Il tuo indirizzo:
La tua email:
Il tuo numero di telefono:

AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ
UL. KLASYKÓW 8 /20
03-115 VARSAVIA
POLONIA

Indirizzo o URL dei contenuti ritenuti illegali:

Quali contenuti del sito web sono illegali (specificare esattamente):

Motivazione della segnalazione:

Dichiaro che la convinzione che le informazioni e le affermazioni contenute in questa segnalazione siano accurate e complete è stata fatta in buona fede dalla persona o entità che presenta la segnalazione.