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§1 Amministrazione dei dati personali

    1. L'amministratore dei dati personali è AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede a VARSOVIA, UL. KLASYKÓW 8 /20, iscritta al Registro degli imprenditori del Registro nazionale tenuto dal Tribunale distrettuale della capitale Varsavia, 14a Divisione commerciale del Registro nazionale con il numero KRS 0000921434, NIP: 5242925336, REGON 38995697800000, capitale sociale di 5 000,00 ZŁ.
    2. È possibile contattare la persona che supervisiona il trattamento dei dati personali nell'organizzazione via e-mail all'indirizzo: [email protected], per iscritto all'indirizzo dell'Amministratore o per telefono al numero +48 530 835 837.
    3. La presente Informativa contiene le norme relative al trattamento dei dati personali da parte dell'Amministratore sul Sito Web, inclusi i motivi, le finalità e l'ambito del trattamento dei dati personali e i diritti degli interessati.
    4. I dati personali sono trattati dall'Amministratore in conformità con le leggi applicabili, in particolare in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) Testo ufficiale del Regolamento RODO: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/PL/TXT/?uri=CELEX%3A32016R0679. I diritti dell'utente non sono assoluti e non si applicano a tutte le attività di trattamento dei dati personali.
    5. Amministratore - AUTO 724 SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ con sede a VARSOVIA, UL. KLASYKÓW 8 /20, iscritta al Registro degli imprenditori del Registro nazionale tenuto dal Tribunale distrettuale della capitale Varsavia, 14a Divisione commerciale del Registro nazionale con il numero KRS 0000921434, NIP: 5242925336, REGON 38995697800000, capitale sociale di 5 000,00 ZŁ.
    6. Dati personali - informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile mediante uno o più fattori specifici che ne determinano l'identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale, compresi l'IP del dispositivo, l'ID Internet e le informazioni raccolte tramite cookie e altre tecnologie simili.
    7. Informativa - la presente Informativa sulla privacy.
    8. Cookie Policy - un documento che definisce le regole per l'uso dei cookie sul sito web disponibile all'indirizzo: https://auto724.it/informativa-sui-cookie
    9. Profilazione - trattamento automatizzato di dati personali che comporta l'analisi e la previsione del comportamento dell'utente.
    10. RODO / Regolamento RODO - Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) 2016/679 del 27.04.2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
    11. Servizio - Servizio Internet gestito dall'Amministratore su auto724.it
    12. Utente - Qualsiasi persona fisica che visita il Sito o utilizza uno o più servizi o funzionalità descritti nella Politica.

    §3 Sicurezza

    1. Il responsabile del trattamento ha implementato misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza del trattamento dei dati personali e, in particolare, è responsabile e garantisce che i dati raccolti siano:
      • trattati in conformità con la legge;
      • raccolti per scopi legittimi designati e non sottoposti a ulteriori trattamenti incompatibili con tali scopi;
      • Sostanzialmente corretti e adeguati in relazione alle finalità per le quali sono trattati;
      • conservati in una forma che consenta l'identificazione delle persone a cui si riferiscono per un periodo non superiore a quello necessario al raggiungimento delle finalità del trattamento, e trattati in modo da garantire un'adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione contro il trattamento non autorizzato o illecito e la perdita, la distruzione o il danneggiamento accidentali, mediante misure tecniche o organizzative adeguate.

    §4 Finalità e base giuridica del trattamento dei dati

    1. In base all'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del Regolamento RODO (consenso), i dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:
      • Commercializzazione di prodotti e servizi dell'Amministratore e dei partner dell'Amministratore.
      • Retargeting e pubblicità comportamentale, inclusa la visualizzazione di annunci personalizzati in base alla cronologia delle attività dell'Utente sul Sito e su altri siti web. Il trattamento dei dati per queste finalità viene effettuato solo sulla base del consenso dell'Utente espresso nel banner dei cookie. I dati possono essere raccolti tramite cookie e tecnologie simili, in conformità con la Politica sui cookie.
      • Invio di newsletter.
      • Moderazione dei contenuti sul Servizio.
      • Salvare i dati nei cookie in conformità con la Politica sui cookie.
      • Pubblicazione di recensioni di un prodotto o servizio.
      • Partecipare a un webinar o a una formazione online.
      • Contattare tramite strumenti di comunicazione a distanza, in particolare: telefono, e-mail o applicazione.
      • Partecipazione a concorsi e programmi fedeltà
      • Invito a partecipare a sondaggi e ricerche di mercato
      • Personalizzazione dei contenuti del Servizio.
      • In base all'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del Regolamento RODO (esecuzione di un contratto), i dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:
        1. Per eseguire un contratto di vendita o un contratto per la fornitura di un servizio o per intraprendere un'azione su richiesta dell'interessato prima della conclusione del contratto indicato o dopo la conclusione del contratto, in particolare: il diritto di garanzia, la considerazione di
        2. Reclamo o recesso da un contratto concluso a distanza
    2. In base all'articolo 6(1)(c) del Regolamento RODO (obbligo legale a carico dell'Amministratore), i dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:
      • Emissione e conservazione di fatture, ricevute o adempimento di altri obblighi previsti dalle normative fiscali e contabili (obbligo di archiviazione dei documenti contabili).
      • Cooperazione con le forze dell'ordine e le istituzioni pubbliche.
      • Creazione di registri e altra documentazione richiesta dalle normative RODO.
    3. In base all'articolo 6(1)(f) del Regolamento RODO (interesse legittimo dell'Amministratore), i dati personali possono essere trattati per le seguenti finalità:
      • Corretta esecuzione del contratto, saranno trattati per la durata del contratto e dei diritti che ne derivano, come il diritto di reclamo. Il conferimento dei dati è volontario, ma anche necessario.
      • Salvaguardare la sicurezza del Servizio, la gestione del Servizio e il suo corretto funzionamento.
      • Condurre statistiche e analisi del traffico sul sito web.
      • Marketing diretto.
      • Determinare i reclami sollevati dall'Amministratore o contro di esso.
      • Contatto utente.
      • Assistenza tecnica auto724.it
      • Memorizzare i dati necessari per il corretto funzionamento del Servizio nei cookie in conformità con la Politica sui cookie.
      • Supportare l'account Facebook, Instagram e interagire con gli Utenti dei portali indicati.
      • I dati possono essere trasferiti ai seguenti destinatari o categorie di destinatari di dati personali, ovvero società di corriere, operatori postali, studi legali, studi contabili, fornitori di servizi IT e fornitori di servizi.
    4. I Dati personali possono essere trattati anche per altre finalità se l'Amministratore dispone di un'adeguata base giuridica per farlo, in particolare ai sensi dell'articolo 6 del RODO, a condizione che tale finalità non violi i diritti e le libertà dell'Utente. In questo caso, l'Utente sarà informato della nuova finalità del trattamento prima che il trattamento per tale finalità abbia inizio.

§5 Profilazione

  • L'Amministratore utilizza la profilazione per scopi di marketing analizzando l'attività dell'Utente sul Sito Web utilizzando cookie e tecnologie simili.
  • La profilazione può includere:
    • Personalizzazione degli annunci in base alla cronologia di navigazione,
    • Analisi dell'interazione dell'Utente con i contenuti del Sito Web,
    • Adeguamento dei contenuti pubblicitari visualizzati su servizi esterni (ad esempio Google Ads, Facebook).
  • La profilazione viene effettuata solo sulla base del consenso dell'Utente.
  • È possibile revocare il consenso alla profilazione in qualsiasi momento modificando le impostazioni o contattando l'Amministratore al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

§6 Periodo di trattamento dei dati personali

  • Il periodo di trattamento dei dati da parte dell'Amministratore dipende dal tipo di servizio fornito e dallo scopo del trattamento. Come regola generale, i dati vengono trattati per la durata del servizio, fino alla revoca del consenso prestato o fino a quando non viene presentata un'obiezione effettiva al trattamento dei dati nei casi in cui la base giuridica per il trattamento dei dati è l'interesse legittimo dell'Amministratore.
  • Il periodo di trattamento può essere esteso se il trattamento è necessario per l'accertamento e l'affermazione di possibili rivendicazioni o la difesa contro rivendicazioni, e successivamente solo se e nella misura richiesta dalla legge. Dopo la scadenza del periodo di trattamento, i dati saranno irreversibilmente cancellati o resi anonimi.
  • Periodi di conservazione specifici a seconda dello scopo, come ad esempio:
    • Dati relativi all'esecuzione del contratto - conservati per la durata del contratto e poi fino alla scadenza dei termini di prescrizione per i reclami (3 o 6 anni).
    • Dati contabili e fiscali - conservati per il periodo previsto dalla normativa fiscale (attualmente 5 anni).
    • Dati di marketing (newsletter, annunci comportamentali) - conservati fino alla revoca del consenso.
    • Dati relativi alle richieste degli utenti: conservati fino a 12 mesi dopo la fine della corrispondenza.

§7 Diritti dell'utente

  • L'utente ha i seguenti diritti in relazione ai propri dati personali:
    • Accesso ai propri dati personali,
    • rettificare i dati personali in qualsiasi momento,
    • cancellare i dati personali in qualsiasi momento,
    • ricevere una copia dei propri dati,
    • limitazione del trattamento dei dati personali,
    • opporsi al trattamento dei dati personali,
    • portabilità dei dati personali,
    • revocare il consenso; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato prima della revoca,
    • opporsi al trattamento dei dati personali sulla base del legittimo interesse dell'Amministratore per finalità di marketing, marketing diretto e non,
    • presentare un reclamo all'autorità di controllo.
  • Per esercitare i diritti di cui sopra, l'Utente può contattare l'Amministratore inviando un messaggio all'indirizzo e-mail [email protected] o una lettera all'indirizzo della sede legale dell'Amministratore. L'Amministratore si impegna a elaborare la richiesta entro 30 giorni dalla sua ricezione.
  • In alcuni casi, l'Amministratore può rifiutarsi di soddisfare la richiesta di un Utente se la legge richiede un'ulteriore elaborazione.

§8 Destinatari dei dati personali

  • L'Amministratore, al fine di gestire correttamente il Sito Web, trasferisce i dati personali dell'Utente ad altre entità esterne, in particolare: società di hosting, corrieri, operatori di pagamento.
  • L'Amministratore si riserva il diritto di divulgare i dati personali qualora ciò sia previsto dalle leggi applicabili, compreso l'obbligo di fornire informazioni alle autorità amministrative o di polizia competenti.

§9 Trasferimento di dati personali al di fuori del SEE

  • Il livello di protezione dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) può differire da quello previsto dalla legislazione europea. Per questo motivo, l'Amministratore trasferisce i dati personali al di fuori del SEE nei seguenti casi: 
    • Quando è necessario per l'esecuzione del contratto.
    • Quando l'Amministratore utilizza fornitori di tecnologia e infrastrutture al di fuori del SEE, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitori di servizi di marketing, analisi, pubblicità, cloud e sistemi CRM.
  • L'amministratore garantisce un adeguato livello di protezione, principalmente attraverso: 
    • Cooperazione con i responsabili del trattamento dei dati personali in paesi per i quali è stata emessa una decisione pertinente della Commissione europea in merito alla determinazione di garantire un livello adeguato di protezione dei dati personali;
    • applicazione di norme aziendali vincolanti approvate da standard di certificazione internazionali e dalla relativa autorità di controllo;
    • Utilizzo di clausole contrattuali standard emesse dalla Commissione Europea ai sensi dell'articolo 46 del RODO. 
    • I dati personali possono essere trasferiti anche al di fuori del SEE in base al consenso dell'Utente. L'Utente viene informato in anticipo di questo evento.

§10 Sicurezza dei dati personali

  • L'amministratore effettua costantemente analisi dei rischi per garantire che i dati personali vengano trattati in modo sicuro. Attraverso le sue azioni, garantisce innanzitutto che solo le persone autorizzate abbiano accesso ai dati e solo nella misura in cui ciò sia necessario per le attività che svolgono.
  • L'Amministratore deve adottare tutte le misure consentite dalla legge per garantire che tutte le operazioni sui Dati Personali siano registrate ed eseguite solo da un'entità autorizzata.
  • L'Amministratore è inoltre tenuto a garantire che le altre entità che collaborano con l'Amministratore forniscano una garanzia dell'applicazione di adeguate misure di sicurezza ogni volta che trattano Dati Personali per conto dell'Amministratore.
  • L'amministratore utilizza misure di sicurezza tecniche come la crittografia della trasmissione dei dati (SSL/TLS), la limitazione dell'accesso ai sistemi e procedure di protezione contro l'accesso non autorizzato ai dati.

§11 Modifiche alla politica sulla privacy

  • La politica viene continuamente rivista e aggiornata.
  • La versione attuale della politica è stata adottata ed è in vigore dal 12/03/2025.