Chat with us, powered by LiveChat

Acquisto senza IVA


Imposta sul valore aggiunto per gli acquirenti UE

Questo negozio online è soggetto alla normativa fiscale tedesca, che richiede l'imposta sul valore aggiunto (IVA) da applicare agli ordini effettuati dagli acquirenti.

Tuttavia, se rappresenta un'azienda con sede nell'UE (escluse Germania e Polonia), può ottenere un'esenzione diretta dall'IVA inserendo il nome della sua azienda e il numero di identificazione IVA nei rispettivi campi durante il processo di checkout..

In altre parole:

  • I clienti che acquistano come privati dall'UE ( non le aziend) devono pagare l'importo totale con l'IVA 19%;
  • Le aziende dell'UE che hanno fornito un numero di IVA valido e l'indirizzo postale dell'azienda possono acquistare con un'esenzione IVA dello 0%;

La merce sarà fatturata con l'esenzione IVA allo 0% dopo la verifica automatica di tutti i dati.L'imposta sarà automaticamente detratta dopo aver fornito un numero di identificazione IVA attivo e i dettagli dell'indirizzo corretto durante il checkout.

Nota: la merce ordinata (con esenzione IVA allo 0%) per la consegna da parte del corriere può essere spedita solo alla sede legale o all'ufficio della società iscritta in un registro delle imprese o del commercio.

In alcuni paesi deve essere richiesta un'autorizzazione specifica per consentire alla Sua azienda di fare affari con l'estero. È necessario verificare con il proprio consulente fiscale se il numero di partita IVA è abilitato.

Istruzioni:

  1. 1. Durante la prima fase del checkout devono essere inseriti negli appositi campi l'indirizzo dell'azienda e il numero di partita IVA.
  2. 2. Dopo il passaggio alla seconda fase di checkout, il numero di identificazione IVA inserito viene automaticamente convalidato con la banca dati ufficiale VIES della Commissione Europea.
  • Se viene fornito un numero valido, l'importo dell'imposta sarà dedotto dal totale dell'ordine
  • Se viene fornito un numero non valido, l'imposta non verrà detratta. Può comunque procedere, ma l'importo della tassa sarà comunque aggiunto al totale del Suo ordine di acquisto.

Durante il checkout, se la banca dati VIES della Commissione Europea è inattiva e la convalida del numero di partita IVA non può essere effettuata, l'imposta non verrà detratta: si può comunque procedere, ma l'importo dell'imposta verrà comunque aggiunto al totale dell'ordine. In questo caso si prega di riprovare dopo qualche minuto. Se ancora non funziona, contattaci via e-mail e prepareremo manualmente la Sua fattura proforma per l'ordine.